Lisbona, capitale del Portogallo, è una città affascinante con colline panoramiche, vicoli acciottolati e architettura colorata. I quartieri storici di Alfama e Bairro Alto conservano l’autenticità della città, tra case decorate con azulejos e il tradizionale fado. Dominata dal Castello di São Jorge, offre splendide vedute. Il quartiere di Belém, con la Torre di Belém e il Monastero dos Jerónimos, celebra l’epoca delle scoperte. Rinomata per la cucina, spiccano piatti di pesce e pastéis de nata.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: PARTENZA – FIUMICINO – LISBONA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’aeroporto di Fiumicino in tempo utile per l’imbarco su volo diretto per Lisbona in partenza alle ore 12.05. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Sistemazione nelle camere riservate e partenza per una passeggiata con l’accompagnatore nei quartieri Baixa, Chiado e Bairro alto. Alcune mete della nostra passeggiata saranno Praça do Comercio, L’Arco da Rua Augusta e Elevador de Santa Justa. cena libera e pernottamento.
2° giorno: LISBONA
Colazione in hotel. intera giornata dedicata alla visita della città con accompagnatore (o se preferite libera). Faremo sicuramente un giro sul mitico tram 28, una delle attrazioni più famose di Lisbona. Il giro in tram vi incanterà grazie agli scorci mozzafiato: Il fiume Tago che scorre verso l’oceano, il mosaico di tetti dell’Alfama, le eleganti piazze decorate di piastrelle, le porte e le finestre in ferro battuto sono solo alcune delle meravigliose vedute. Vedremo anche il quartiere dell’Alfama, la Cattedrale di Lisbona e a seguire visita alla Torre di Belem e al Monastero dos Jeronimos (Patrimonio Unesco). Breve sosta al Pastéis de Belém, la pasticceria più antica della città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
3° giorno: LISBONA – FIUMICINO – RIENTRO
Colazione in hotel. In mattinata approfondimento della visita di Lisbona e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici, in tempo utile per imbarco sul volo di rientro a Roma in partenza alle ore 18.10. Arrivo a Roma alle ore 22.15 e rientro a Rieti in bus riservato.