Parigi: capitale romantica per antonomasia, è tra le città più belle al mondo! Passeggiare per i suoi boulevard, fare il pieno di cultura nei musei del Louvre o d’Orsay, solcare le acque della Senna sui tipici bateaux mouches, incantarsi tra le viuzze di Monmartre, passeggiare per i suoi bei giardini e scrutare l’imponente Tour Eiffel. La città vi lascerà delle emozioni uniche e indimenticabili, rimarrete affascinati!
La nostra formula minigruppi in tour è riservata ad un massimo di 12 partecipanti per viaggio. Si tratta di fine settimana nelle città europee o viaggi nel mondo, dove parole d’ordine sono unicità, esperienze, flessibilità, agilità negli spostamenti con la comodità di un accompagnatore sempre presente. L’esperienza di viaggio sarà sempre tipica, come veri locali, per immergersi appieno nell’autenticità dei luoghi.
Il programma può essere impegnativo e richiede un buon livello di forma fisica. I ritmi di viaggio sono abbastanza intensi e ci si sposta con i mezzi pubblici (anche tra l’aeroporto e la città, con valigia al seguito)
Vi invitiamo a valutare con attenzione la descrizione delle visite, gli itinerari e i percorsi e, prima di effettuare la prenotazione, di considerare che siano affrontabili fisicamente e corrispondano alle proprie aspettative. Va comunque tenuto presente che potete muovervi e girare la città in autonomia. Chiaramente la comodità di un accompagnatore che, pratico della città, ottimizza gli spostamenti e vi permette di non pensare a nulla se non a godere del viaggio, facendo in modo di farvi vedere il più possibile, senza trasformare il viaggio in un tour de force, è un elemento di valore aggiunto, del quale potrete usufruire.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: PARTENZA – PARIGI
Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’aeroporto di Fiumicino in tempo utile per l’imbarco su volo diretto per Parigi in partenza alle ore 12:05 . Arrivo all’aeroporto previsto per le 14:20 e trasferimento in hotel con mezzi pubblici (tram + metro). Sistemazione nelle camere riservate e partenza per un tour con l’accompagnatore nell’Ile de la citè. Visiteremo esternamente la cattedrale di Notre Dame, la Conciergerie, il quartiere latino con la Sorbona il monastero di Cluny e i Jardin du Luxembourg. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
2° giorno: PARIGI
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con accompagnatore ( o se preferite libera). Visiteremo l’arco di trionfo e gli champs Elisee, la tour Eiffel (salita se possibile), faremo un giro in bateaux mouches (facoltativo) per una panoramica della città dall’acqua. Ci sposteremo poi nella zona del Louvre (ingresso facoltativo) per una vista dall’esterno del palazzo, dell’Arco di Trionfo del Carosello, del Giardino delle Tuileries, Place de la Concorde, Place Vendôme e l’Opera. Pranzo libero in corso di escursione, cena in ristorante e pernottamento in hotel.
3° giorno: PARIGI – RIENTRO
Colazione in hotel. In mattinata visita con accompagnatore della collina di Montmartre con Il Sacro Cuore, place du tertre, rue Lepic con il Moulin de la Galette fino a scendere al quartiere di Pigalle, dove vedremo il celebre locale Moulin Rouge. A seconda del tempo a disposizione possibile passeggiata nel quartiere Marais, il quartiere della bellissima Place des Vosges, situato nella Riva Destra della Senna. Trasferimento in aeroporto con mezzi pubblici (metro + tram) in tempo per l’imbarco sul volo di rientro a Roma in partenza alle ore 17:40. Arrivo a Roma previsto per le 19:35 e rientro a Rieti in bus riservato.